Primi articoli

Tag d’autunno

Prendo ispirazione da un video di Valentina de L’angolo del focolare per fare un tag tutto dedicato all’autunno. Valentina è una ragazza che seguo da qualche anno su YouTube, mi piace il suo stile e il suo entusiasmo. Lei ama l’autunno più che mai. Io e l’autunno non andavamo molto d’accordo un tempo, ma quest’anno, non so perché, non vedevo l’ora che arrivasse. Sarà per via della casa nuova, sarà per via delle nuove routine, sarà l’entusiasmo per il blog che ha preso forma e mi appassiona veramente tanto. Fatto sta che sto facendo il cambio di stagione canticchiando!

Partiamo, quindi, con le domande del tag:

Hai già acquistato dei decori autunnali? 

Direi di no. Non amo riempire la casa di decori. Mi piace l’essenziale. Ho scelto semplicemente di tenere come centro tavola una ciotola bianca e dorata, dove di solito sistemo della frutta fresca e secca, che oltre ad essere bella è anche utile, perché poi la frutta me la magno 😉

centrotavola-con-frutta

Cosa preferita dell’autunno

Per me l’arrivo di settembre, e quindi dell’autunno, è un po’ come Capodanno. Faccio i buoni propositi. Poi alla fine se ne avvera uno, o al massimo due, ma poco importa!

La foto preferita dell’autunno dell’anno scorso

Giuro che non ne ho! Normalmente faccio un sacco di foto in estate, fino a settembre, e poi verso Natale e le feste, ma in autunno zero. Quindi quest’anno mi impegno e faccio qualche foto anche in questa stagione. Comincio con quella che vedi qui sotto, scattata in un parco non tanto lontano da dove abito. Certe volte ci sono dei posti molto carini nei dintorni di casa e magari non li abbiamo mai considerati.

paesaggio-in-autunno

Il colore che preferisci indossare in autunno

Il rosso lampone. Lo stesso colore della gonna che sto confezionando. È un ricordo dell’estate, come i lamponi, ma chiama calore, come l’autunno.

Miglior modo per trascorrere una giornata autunnale

Sarebbe scontato dire a casa, con le pantofole e una tisana? Se è una bella giornata però anche una passeggiatina, perché no?

Profumo preferito dell’autunno

L’odore del caffè al mattino, prima di andare al lavoro, quando entri nel bar di fronte all’ufficio. Hai le mani fresche, un po’ ruvide. Il cielo non ha ancora deciso se la giornata sarà di sole o di pioggia, ma prima di iniziare un buon caffè ci sta sempre.

Citazione autunnale preferita

”Prima che il vento si porti via tutto e che settembre ci porti una strana felicità…”. Sa di estate addosso, ma anche di autunno in arrivo. Strana felicità 🙂

Un’attività che vorresti provare questo autunno

Mi piacerebbe tanto partecipare ad un mini corso di scrittura creativa.

Frutto/verdura preferiti in autunno

La zucca, di sicuro. E le castagne.

Film preferito a tema autunno

Il primo che mi è saltato in mente è Nemiche Amiche con Julia Roberts e Susan Sarandon. Il tema non è l’autunno, intendiamoci, e il film non è nemmeno interamente ambientato in autunno, però gli alberi sono via via sempre più spogli e le temperature rigide. Si respira l’aria di un autunno/inverno che, sotto sotto, tutti vorrebbero non arrivasse, ma lui è lì. Allora tanto vale avvicinarsi un po’ di più per scaldarsi. È una storia stupenda che non mi stanco mai di rivedere!

Nemiche-amiche

Saltare sulle foglie o arrampicarsi sugli alberi

Ok, famo i seri. Direi saltare sulle foglie, perché con l’arrampicata avrei dei problemi!

Ottobre o Novembre?

Ahia, scelta difficile. Ottobre ha dalla sua i colori. Per me ottobre è giallo in uno sfondo azzurro. Un po’ come giugno, anche se quest’ultimo è un po’ più bianco e rosa, mentre il primo a tratti è ramato e dorato e quando è più cupo diventa marrone, come le castagne e il legno scuro. Novembre è più argentato e blu. Siamo già passati dall’ora legale all’ora solare. Le giornate sono più corte. Però a novembre compie gli anni Marco. Da quando sto con lui novembre è diventato più festoso, più rossiccio ❤

Cosa sei impaziente di indossare questo autunno?

Le mie nuove scarpine rosse 🙂

Cibo autunnale preferito

Il pane dolce con zucca e uvetta e fichi secchi che mi prepara la zia.

Nebbia o pioggerellina?

Pioggerellina toda la vida. Non che sia una di quelle stile “singing in the rain” (piuttosto “swearing in the rain”, specie quando devi chiudere l’ombrello per salire in macchina!!), però la nebbia no ragazzi! No puedo! Già non sono proprio super confident in auto, se poi c’ho anche la nebbia, ciaone!

Canzone preferita della stagione

“Ain’t no mountains high enough” di Marvin Gaye e Tammi Terrell.

E tu, come ti senti quest’autunno?

beverage-blur-breakfast

Taggo chiunque abbia voglia di condividere un po’ delle sue sensazioni ed esperienze a tema autunno. In questo periodo si riparte un po’ con tutto: la scuola, l’università, impegni di lavoro (sì quelli ci sono tutto l’anno, ma ho come l’impressione che in queste settimane ci sia un po’ più di trambusto per tutti), corsi in palestra, corsi di formazione, corsi per hobby e attività creative. Poi magari c’è chi apre l’armadio e ribalta tutto per tirare fuori i primi maglioncini, c’è chi sente già bisogno del piumone al posto del plaid, c’è chi ha voglia di comprarsi qualcosa di nuovo. Insomma ci sono tante cose da fare e tante emozioni in gioco 😉

Vorrei proporre questo tag in particolare a Nadi di CuciAmiche e Gioia di Thr0ugh The Mirr0r. A voi la parola, girls!

Ti lascio qui anche il link al canale di Valentina, dove puoi trovare il video che ha ispirato questo articolo: L’angolo del focolare.

Un abbraccio, a presto!

Valeria

Annunci

3 risposte a "Tag d’autunno"

  1. Ciao Valentina! Grazie per il tag. Anch’io non mi definirei esattamente un amante dell’autunno ma leggendo il tuo articolo quasi quasi mi è venuta voglia di passeggiate tra le foglie colorate, serate con castagne appena sfornate e di condividere le mie sensazioni a tema autunno. Quindi non mancherò! A presto!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...